12196258_10207027577264096_2497801956058359781_n

Andrea Terzo è nato a Mantova l’8 novembre del 1983 e vive nel Comune di Mantova.

Fin da giovane età ha sempre avuto una passione per tutto quello che riguardava l’arte, la creatività, la grafica e, in particolar modo, l’informatica multimediale, cioè quella parte che attira l’attenzione dell’utente grazie a un’interfaccia grafica semplice e funzionale, unita a suoni e animazioni interattive; questo interesse è rimasto e si è sviluppato negli anni successivi.

Ha frequentato l’Itis Enrico Fermi di Mantova, diplomandosi come perito informatico.

Nel 2002 gli vengono affidati l’ideazione del nuovo logotipo della scuola (un robot “mascotte” che personalizzava le varie specializzazioni) insieme allo sviluppo di volantini e manifesti da utilizzare come propaganda per l’orientamento ai ragazzi delle scuole medie. Sempre nello stesso anno, come progetto di classe viene proposto alla classe l’aggiornamento del sito d’istituto, di cui Andrea ha seguito prevalentemente il restyling grafico.

Terminati gli studi inizia la collaborazione con alcune Aziende nella Provincia di Mantova e del nord Italia nell’àmbito della grafica e dell’aggiornamento di siti web.

Dal 2008 iniziano alcuni proficui anni di collaborazione con la Diocesi di Mantova per la realizzazione e l’aggiornamento di alcuni siti internet: Diocesi, Caritas, Centro Missionario, Radio Laghi, Pastorale Giovanile.

Dal 2009 la passione per la fotografia diventa anche un’occasione di lavoro occasionale: aumentando l’attrezzatura con una nuova reflex professionale, flash esterno e obiettivi adatti a vari scopi, si occupa su richiesta della realizzazione di servizi fotografici per eventi.

Nel 2012 inizia la duratura collaborazione con lo studio di grafica pubblicitaria Trade Mark di Porto Mantovano, esperienza che lo ha fatto crescere come conoscenze e formazione professionale.